Mandello. Premiazione giovani atleti in gennaio, non più in novembre

Tempo di lettura: 2 minuti
Un gruppo di giovani atleti premiati lo scorso anno a Mandello in occasione della Festa dello sport.
Un gruppo di giovani atleti premiati lo scorso anno a Mandello in occasione della Festa dello sport.

 

MANDELLO – La cerimonia di premiazione dei giovani atleti mandellesi che si sono distinti nelle varie discipline sportive si terrà all’inizio del 2016.

Serenella Alippi, assessore allo Sport.
Serenella Alippi, assessore allo Sport.

La decisione è stata presa dall’assessore allo Sport, Serenella Alippi, e rientra tra le variazioni proposte alla programmazione annuale degli eventi sportivi.

La premiazione degli atleti distintisi nell’ultima stagione agonistica si svolgeva in questi anni sempre l’ultimo fine settimana di novembre. “Quella serata a loro dedicata – spiega l’assessore – si protraeva però molte volte fino a tarda ora e il mattino successivo per i ragazzi era giorno di scuola”.

“Ho pertanto recepito – fa sapere Serenella Alippi – che molti genitori avrebbero preferito che quella stessa serata si tenesse al sabato, così ho ritenuto opportuno spostare la manifestazione scegliendo la prima serata libera sul calendario degli eventi proposti nel comune di Mandello e facendo sì che la cerimonia di premiazione non interferisse con altre iniziative già in programma, specie nel periodo natalizio”.

La scelta della nuova data è caduta dunque su sabato 16 gennaio. Quella sera i giovani atleti verranno premiati al cineteatro comunale di piazza Leonardo da Vinci.