Mandello, riduzioni sui biglietti dei battelli per i residenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Mandello_battelloMANDELLO – Il Comune di Mandello ha aderito all’iniziativa “Conosci il tuo lago” promossa dalla Navigazione Laghi che consente a tutti i cittadini residenti nelle località che si affacciano sul nostro lago di vedersi applicare una riduzione sui biglietti ordinari per viaggiatori e sulle carte di libera circolazione.

“E’ un progetto importante – tiene a sottolineare Silvia Benzoni, assessore al Turismo – che rappresenta un incentivo anche per i residenti nel nostro comune a utilizzare il servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo o alternativo alla viabilità stradale, spesso congestionata, contribuendo in tal modo a ridurre l’inquinamento ambientale e il sovraffollamento dei parcheggi cittadini”.

“E’ inoltre indubbio anche il potenziale risvolto turistico – aggiunge l’assessore – in quanto la promozione potrà essere di stimolo per conoscere e valorizzare il territorio del lago con panorami e punti di vista ineguagliabili e irraggiungibili dalla strada”.

La promozione sarà valida per tutto il 2016. All’atto dell’acquisto del biglietto sarà necessario presentare un documento di identità attestante la residenza nel comune, uno per ogni biglietto.

Le tariffe ridotte che saranno applicate sono queste: tariffa ridotta n. 1.20  (escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli); tariffa ridotta n. 3.20 per le carte di libera circolazione.

L’agevolazione non è cumulabile con altre iniziative né con altre riduzioni tariffarie e non sarà valida sui servizi speciali, sulle crociere e per il trasporto dei veicoli.

Silvia Benzoni conclude: “Il Comune di Mandello partecipa con interesse e soddisfazione a questa iniziativa, nella speranza che i mandellesi vi aderiscano e sfruttino tutte le potenzialità del lago e della navigazione, magari anche soltanto per una breve gita in famiglia”.