Mandello. Riqualificazione strutture ricettive, pubblicato il bando

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Sul sito Internet del comune di Mandello è pubblicato il bando turismo e attrattività per la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e dei pubblici esercizi, gestiti in forma imprenditoriale e non imprenditoriale (bed and breakfast).

Il bando ha una dotazione complessiva di 32 milioni di euro per contributi a fondo perso.

Il contributo non potrà essere superiore a 40.000 euro per i soggetti beneficiari in forma imprenditoriale e a 15.000 per i soggetti beneficiari in forma non imprenditoriale.

Per tutti i soggetti beneficiari l’intensità d’aiuto è pari al 40% della spesa complessiva ammissibile e l’investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 20.000 euro.

Le spese ammissibili sono di diversa natura, inclusi arredi, impianti e macchinari, opere edili-murarie e impiantistiche, secondo quanto definito dal bando.

“Credo che questo bando – spiega l’assessore al Turismo, Silvia Benzoni – sia una grande opportunità per gli operatori di Mandello, che possono investire e modernizzare le loro strutture valorizzando le stesse e, nell’insieme, la ricettività di Mandello”.

“Potrebbe essere anche un’opportunità per nuovi imprenditori – aggiunge – di mettersi in gioco per una Mandello turistica migliore e per l’inizio di una nuova attività professionale”.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dal 2 maggio, fino a esaurimento delle risorse.