Mandello: sabato 9 musica e canti nella chiesa del “Sacro Cuore”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Coro Siyahamba di Ballabio sarà tra i protagonisti della serata musicale di sabato 9 gennaio al "Sacro Cuore" di Mandello.
Il Coro Siyahamba di Ballabio sarà tra i protagonisti della serata musicale di sabato 9 gennaio al “Sacro Cuore” di Mandello.

 

MANDELLO – Un concerto per sostenere l’associazione “Fuoriclasse” costituita sul finire del 2015 e della quale fanno parte genitori e sostenitori dell’istituto “Alessandro Volta” di Mandello. Una serata tra voci e musica proposta dalla Schola cantorum del “Sacro Cuore” per aiutare i ragazzi nelle loro attività scolastiche.

Il Coro misto "Voci nel tempo" di Cortenova si esibirà sabato 9 nella chiersa prepositurale di Mandello.
Il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova si esibirà sabato 9 nella chiesa prepositurale di Mandello.

L’appuntamento è per domani, sabato 9 gennaio, con inizio alle ore 20.45 nella chiesa prepositurale del Sacro Cuore a Mandello.

L’evento è stato denominato “Cantiamo insieme” e nasce nel segno dello slogan “La mano che dona si arricchisce”.

A esibirsi saranno il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova e il Coro gospel Siyahamba di Ballabio, entrambi diretti da Massimo Gilardoni (ad accompagnare all’organo i coristi del “Voci nel tempo” sarà  Franco Zapelli), il Corpo musicale liernese diretto da Ivan Moggia, il soprano Rosalba Giussani (con all’organo Emanuele Morazzoni) e la Schola cantorum del “Sacro Cuore”.

Dunque una serata musicale che si preannuncia di grande interesse, vivace, spettacolare ed emozionante. In definitiva, da non perdere.