Mandello: tanti sacchi viola, la raccolta del ‘giallo’ parte male

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Il primo appuntamento non è stato dei migliori: tanti i sacchi viola e trasparenti esposti, giovedì mattina, per le vie di paese, erroneamente.

Giovedì a Mandello è stato infatti il debutto del tanto citato bidone giallo per differenziare carta e cartone, mentre il tradizionale sacco viola della plastica  dovrà essere depositato per la raccolta il prossimo giovedì.

“C’era da aspettarselo – dice il sindaco Riccardo Fasoli – è la prima volta del bidone giallo e alcuni cittadini si sono sbagliati, inoltre da quest’anno è stato ridotto ad un solo giorno di raccolta il sacco indifferenziato, che prima cadeva sia al lunedì che al giovedì, in concomitanza con il sacco viola, ora invece solo il lunedì, tanto che il primo dell’anno è stata effettuata la raccolta ma molti, essendo un giorno di festa non l’avevano esposto, pensando di poterlo fare questo giovedì”.

Per l’indifferenziato bisognerà quindi aspettare il prossimo lunedì, per il sacco viola il giovedì della prossima settimana. L’invito del sindaco è quello di riportare i sacchi nelle proprie case ed esporli nuovamente il giorno corretto della raccolta, ricordando di differenziare coerentemente i rifiuti tra plastica (sacco viola) e carta (bidone giallo).

Il vetro invece, raccolto ogni due settimane, l’ultima volta il 1° gennaio, dovrà essere esposto lunedì 15 gennaio.