Mandello: teatro e concerti, ecco la stagione 2016 al “De Andrè”

Tempo di lettura: 4 minuti
I Luf saranno al "De Andrè" di Mandello il 15 aprile con il gruppo Vad Vuc.
I Luf saranno al “De Andrè” di Mandello il 15 aprile con il gruppo Vad Vuc.

 

MANDELLO – “Teatro, concerti e artisti locali emergenti alternati a personaggi più noti del mondo dello spettacolo. Un cartellone con appuntamenti per ogni gusto e per tutte le età, destinato a far divertire ma anche a emozionare, per un viaggio lungo quattro mesi”. Così Luca Picariello, assessore alla Cultura, sintetizza la stagione teatrale 2016 proposta dal Comune di Mandello e ormai al nastro di partenza, considerato che il primo spettacolo è in calendario per venerdì 15 gennaio.

Luca Picariello, assessore alla Cultura.
Luca Picariello, assessore alla Cultura.

Al cineteatro “Fabrizio De Andrè” di piazza Leonardo da Vinci verrà rappresentato “Nessuno sa di noi” a cura della compagnia “Teatro La Ribalta”.

Il successivo appuntamento sarà venerdì 22 gennaio con “La pugna e la pipa”, excursus dell’avventura mondiale della Nazionale italiana di calcio sapientemente raccontata da Alessandro Pilloni e Andrea Santonastaso anche attraverso una serie di video.

Il 12 febbraio Teatribù metterà in scena “Brodo – Tutto fa show”, il 19 dello stesso mese Studio 53 – Teatro eventi rappresenterà “Ho rischiato di sposare un mammone” e l’8 marzo Brunella Andreoli racconterà a suo modo – in “Inseparabili” – la vita di Frida Kahlo avvalendosi di musiche, colori e dipinti.

Il 13 marzo “Quando ridere fa bene”, evento con la partecipazione di Katia Follese, Fausto Solidoro, Marta e Gianluca, Debora Villa e altri artisti del cast di Zelig.

Sempre in marzo, ma venerdì 18, musica tradizionale irlandese con i “The Birkin Tree”, la più importante band italiana di irish music protagonista di un concerto che si preannuncia di grande impatto e suggestione.

In aprile sono previsti altri tre appuntamenti: venerdì 8 la Drummeria di Baldini, Calloni, Furian, Meyer e Pellegatti, cinque tra i migliori batteristi del panorama nazionale, accompagnerà adulti e bambini in un coinvolgente viaggio all’insegna del ritmo e del divertimento; venerdì 15 concerto folk con i Luf e il gruppo musicale svizzero Vad Vuc; venerdì 22 incontro-concerto con Eugenio Finardi.

Infine il 6 maggio nuovo appuntamento musicale con la mandellese Linda Spandri e il suo “Trova le tue ali”.

Per ogni spettacolo il costo dei singoli biglietti d’ingresso sarà di 10 euro, ad eccezione di quelli del 13 marzo con gli artisti di Zelig (20 euro), del 15 aprile con i Luf e Vad Vuc (15 euro) e del 22 aprile con Finardi (20 euro).

Per il primo spettacolo del 15 gennaio la prevendita dei biglietti è prevista nei giorni 14 e 15 dalle ore 10 alle 13 presso l’Ufficio cultura in via Manzoni 44/3, e la sera stessa della rappresentazione direttamente alla biglietteria del cineteatro, a partire dalle ore 20.

 

Eugenio Finardi. Il suo incontro-concerto è programmato a Mandello per il 22 aprile.
Eugenio Finardi. Il suo incontro-concerto è programmato a Mandello per il 22 aprile.

 

E’ inoltre possibile acquistare l’abbonamento per l’intera rassegna teatrale tutti i giorni (da lunedì al venerdì) sempre dalle ore 10 alle 13 e sempre presso l’Ufficio cultura. Questi i costi: settore rosa 90 euro, settore azzurro 80 euro, settore giallo 70 euro.

“La stagione coniuga in modo mirabile contenuti e leggerezza – osserva il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli – a spettacoli più impegnati. Vogliamo sognare con i mandellesi e divertirci, certi che la programmazione potrà coinvolgere il più vasto target di pubblico possibile”.

 

Linda Spandri, mandellese, sarà sul palco del "De Andrè" il 6 maggio.
Linda Spandri, mandellese, sarà sul palco del “De Andrè” il 6 maggio con il suo “Trova le tue ali”.