Mandello, un seminario di anatomia e fisiologia della voce

Tempo di lettura: 2 minuti

Seminario_voce_MandelloMANDELLO – Un seminario di anatomia e fisiologia della voce e di igiene vocale rivolto a cantanti, attori, insegnanti, speaker radiofonici o a semplici “appassionati” della voce. A condurlo sarà la dottoressa Paola Frezzato e l’iniziativa si deve alla Project Rock School di Mandello.

L’appuntamento è per domani, sabato 2 aprile, presso la sala civica di via Dante a Molina nella fascia oraria compresa tra le 14.30 e le 18.

Il seminario, adatto a ogni età, sarà suddiviso in due parti: la prima riguarderà una lezione teorico-anatomica incentrata sullo “strumento voce”, mentre la seconda (più pratica) si concentrerà sulla percezione del proprio corpo e sulla respirazione.

A quanti intendono parteciparvi gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo e un tappetino tipo yoga.

Paola Frezzato, logopedista, si è specializzata dapprima in riabilitazione del linguaggio nel settore materno infantile poi in patologia vocale sia negli adulti sia nei bambini.

“Alla sua professione – spiegano i responsabili della Project Rock School – unisce la passione per la voce e la sua poliedrica espressione comunicativa, spingendosi verso la vocalità artistica. Pratica inoltre il metodo Feldenkrais, basato sulla consapevolezza di sé attraverso il movimento”.

“Coloro i quali parteciperanno al seminario – aggiungono – acquisiranno una maggiore consapevolezza nel curare, gestire e preservare le loro corde vocali, evitando di farsi del male”.

Informazioni al numero di telefono 0341-730.094 o alla mail segreteria.chitarfisa@gmail.com.