Mandello va sui roller. L’assessore: “Ho visto ragazzini entusiasti”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – La campagna di promozione degli sport minori voluta dall’assessorato allo Sport del comune di Mandello propone come noto per questo mese di marzo l’approccio ai roller (pattini in linea).

Per questa disciplina vengono organizzate prove gratuite in collaborazione con l’Accademia Polisportiva Arcadia.

Sono previste lezioni tutti i giovedì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, presso la palestra delle scuole medie “Alessandro Volta”, in via Risorgimento.

Numerosi i bambini e i ragazzini che, accompagnati dai genitori e seguiti dall’istruttore Diego  Magni, hanno preso parte alla prima delle quattro giornate di corso gratuito.

“Sono stata felice – dice l’assessore allo Sport, Serenella Alippi – di constatare che ai mandellesi piace pattinare. Avevamo già avuto una prima conferma con la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nel periodo delle festività natalizie in piazza Leonardo da Vinci, ma che i roller fossero così apprezzati dai giovani non lo avrei immaginato”.

“Mi ha anche fatto piacere – aggiunge – avere riscontri positivi da parte dei genitori. Pronti quindi al secondo incontro, previsto per giovedì 16 marzo, per sviluppare le abilità coordinative legate all’equilibrio sui roller”.

Ricordiamo che è importante dotarsi di un abbigliamento comodo, di roller, di caschetto e, se possibile, di gomitiere, polsiere e ginocchiere.

Il corso si prefigge di sviluppare le abilità coordinative legate all’equilibrio a carattere  dinamico e di scivolamento.