Mandello. Zumba fitness, a Pramagno energia allo stato puro

Tempo di lettura: 2 minuti

Evento_fitness_Mandello_2016 (6)

MANDELLO – Sabato pomeriggio nel segno dello zumba fitness a Mandello con la “Summer & fit convention”. Quasi tre ore di pura energia, tra divertimento e… movimento. Quasi tre ore di adrenalina e di autentico entusiasmo per un evento che ha richiamato al centro sportivo comunale di Pramagno, sede della Polisportiva, quasi duecento partecipanti.

Evento_fitness_Mandello_2016 (34)Un bellissimo successo e, per chi c’era, un pomeriggio indimenticabile. La kermesse dedicata al fitness ha visto coinvolte più discipline. Su tutte una “regina”, la zumba.

Dopo una prima parte egregiamente condotta dal neonato gruppo “Wonder woman team”, che raggruppa alcune istruttrici zumba qualificate della provincia di Lecco (Anna Sacco, Andrea Valsecchi, Alessia Marieni, Ilaria Ricci, Samantha Gianola, Romina Gramignano e Giordana Bonacina i loro nomi), è stato il momento del piloxing knockout presentato da Eliana Bardelli e di un mix tra zumba e fatkiller workout proposto da Giordana Bonacina, organizzatrice e anima della giornata, “vulcanica, imprevedibile e totalmente inarrestabile”, come è stata definita in sede di presentazione dell’evento dal vicepresidente della Polisportiva Mandello, Carlo Gilardi.

A coronare il tutto la Masterclass esclusiva dei tre presenter internazionali di origine dominicana Martin Mitchel, Omer Fernandez e Edwin Della Torre.

Insomma un pomeriggio unico, impreziosito dallo scopo benefico dell’evento, nel corso del quale sono state raccolte offerte per la lotta contro il Parkinson.

Evento_fitness_Mandello_2016 (21)

Soddisfatta e comprensibilmente emozionata Giordana Bonacina, al settimo cielo per la riuscita di questa manifestazione che era già stata proposta lo scorso mese di dicembre con altrettanto successo.

“E’ bello vedere tanta gente che si diverte in modo sano – è il suo commento – ballando e facendo movimento. E’ bello vedere tanta energia e tanta allegria tutte insieme. Tutto ciò ricompensa la grande fatica nell’organizzare un evento di tale portata”.

“Un ringraziamento speciale – aggiunge – va alla Polisportiva Mandello, che ha concesso gli spazi per realizzare l’evento”.

IL VIDEO

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELL’EVENTO FITNESS DI MANDELLO