Marcelli: “Non mi candido ma rimarrò dentro Casa Comune”

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Marcelli, vicesindaco uscente di Mandello, annuncia che non si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative.
Fabio Marcelli, vicesindaco uscente di Mandello, annuncia che non si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative.

 

MANDELLO – “Per la prima volta da quando l’età me ne ha data la possibilità (erano le elezioni amministrative del 1993, candidato con la civica di centrosinistra “Progetto comune”) non sarò candidato nella competizione elettorale comunale. Motivi personali legati ad accresciuti impegni familiari e lavorativi si uniscono a un po’ di stanchezza accumulata negli anni di impegno amministrativo”.

Fabio Marcelli, vicesindaco di Mandello, ufficializza così la sua decisione di non ripresentare la propria candidatura in vista del voto amministrativo.

“Sono stati anni importanti, intensi e di grande impegno – spiega – ma al tempo stesso faticosi, soprattutto gli ultimi, passati nella difficile posizione di assessore al Bilancio nel tempo dei vincoli, in particolare quello del patto di stabilità, in contrasto con le esigenza della comunità”.

“Questi anni da vicesindaco e assessore – aggiunge – mi hanno dato molto in termini di soddisfazioni e apprendimento ed è per questo che, pur non partecipando direttamente alla prossima competizione elettorale, rimarrò dentro il gruppo di “Casa Comune”, a disposizione per dare una mano soprattutto ai numerosi giovani che per la prima volta si avvicinano a un’esperienza amministrativa”.

Fabio-Marcelli_vicesindaco_MandelloFabio Marcelli sottolinea quindi che “già da ora sto collaborando alla campagna elettorale del nostro candidato sindaco Grazia Scurria, candidatura che ho condiviso e che ritengo di profilo altissimo dal punto di vista della professionalità, delle competenze, dell’esperienza e della statura morale”.

Poi il passaggio conclusivo del suo “congedo”: “Al termine del mandato voglio ringraziare il sindaco Riccardo Mariani, con il quale ho condiviso questi dieci anni in assoluta sintonia e lealtà di rapporti, i colleghi di giunta, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e soprattutto i tanti mandellesi che ho avuto la fortuna di incontrare e che con suggerimenti, proposte ma anche critiche mi hanno aiutato a crescere”.