Meteo, parentesi di maltempo: in arrivo temporali al Nord

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Parentesi di maltempo e meteo incerto quello che si per aprire da martedì almeno fino a giovedì sulle regioni del Nord e anche sul Lario: già nella serata odierna sono previsti i primi annuvolamenti mentre temporali dovrebbero insistere nei prossimi giorni sul Lario.

Se infatti l’anticiclone africano si mantiene ben saldo al Centro Sud, al Nord, spiegano gli esperti di 3BMeteo viene influenzato da correnti più umide ed instabili da sudovest. Tra giovedì e venerdì definitivo cedimento dell’anticiclone ad opera di un fronte di aria più fresca nordatlantica che attraverserà tutta la Penisola da Nord a Sud.

“Fenomeni temporaleschi anche di forte intensità interesseranno, a tratti, le Alpi dove non si escludono nuove locali situazioni di criticità dovute alle abbondanti precipitazioni, prestare dunque attenzione!” ci dicono i meteorologi

Nel lecchese sono previsti temporali tra mercoledì e giovedì, quando il cielo sarà intervallato dal passaggio di nuvole che porteranno fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. Meteo più stabile nel weekend quando non dovrebbero esserci sorprese.