“Mi stai a cuore”: sabato per le vie di Olginate la raccolta viveri

Tempo di lettura: < 1 minuto

OLGINATE – Raccolta viveri, sabato, per le vie di Olginate, iniziativa promossa all’interno del progetto “Mi stai a cuore”.

Gli studenti della scuola media “Giosuè Carducci” di Olginate che aderiscono al laboratorio “Volontario anch’io” in collaborazione con la parrocchia e l’oratorio San Giuseppe effettueranno la raccolta, bussando e suonando alle porte delle case che sin affacciano sul lungolago e sulle vie: Diligenza, Ronco Praderigo, Gambate, Gramsci, Volta, Belvedere, Promessi sposi, Crotto, Postale vecchi, Vignole, piazza Roma, Citerna, Santa Maria, Partigiani, Marcon, Albegno e Verdi.

La raccolta prenderà il via alle 14, con ritrovo presso la scuola Carducci di Olginate. Insieme agli alunni ed ai volontari ci saranno anche professori e alcuni genitori. Agli olginatesi verranno chiesti cibi a lunga conservazione come pasta, riso, cibi secchi, in scatola, in conserva eccetera, quanto raccolto verrà poi portato al centro caritativo della parrocchia. L’auspicio degli organizzatori è quello di incontrare il buon cuore degli olginatesi.