Miss Universo: Valentina, una lecchese tra le top 15!

Tempo di lettura: 2 minuti
Valentina Bonariva
Valentina Bonariva

LECCO – La corona di più bella dell’universo è andata alla miss colombiana Paulina Vega, ma gli occhi degli italiani e soprattutto dei lecchesi erano tutti per lei: Valentina Bonariva, 25 anni, originaria di Lecco e attualmente residente nel comune milanese di Solaro, ha fatto sognare tutti alla finale di Miss Universo che si è svolta domenica a Miami.

La lecchese ha infatti raggiunto la top 15 sulle 88 modelle rappresentanti di altrettante nazioni, sfilando per la finalissima del concorso mondiale. Valentina ha vissuto e studiato a Lecco fino al diploma. Lavora come ballerina, insegnando danza ai bambini e agli adulti e fa parte della FIDS, la Federazione Italiana Danza Sportiva.

Il primo successo in passerella lo aveva ottenuto nel 2013 con il titolo di Miss Fair Play Montecarlo e l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia 2013, dove si è qualifica tra le prime 21.

10404098_783978561698021_1557815412869375637_n

Lo scorso 22 novembre l’inizio del sogno: la corona di Miss Universo Italia 2014 che le ha dato il compito di rappresentare l’Italia alla competizione di bellezza in Florida. Poco importa se il titolo è stato raggiunto ancora una volta da una modella sudamericana, a Valentina resta l’orgoglio di aver incantato il mondo con la sua bellezza ed ora si aspetta il suo ritorno in Italia per i festeggiamenti:

“Brava sister! Non vai oltre anche se avresti meritato – le ha scritto la sorella Claudia – sei stata fantastica ed entrare nella top 15 di Miss Universo non è proprio una cosa da niente! “Solo” un milione di spettatori hanno visto quanto sei bella dentro e fuori! Good luck Miss Italy”