Mobilitazione a Calolzio, USB: “Grazie a Sonia per il suo coraggio”

Tempo di lettura: < 1 minuto
I genitori in piazza Vittorio Veneto

 

CALOLZIO – Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi a Calolziocorte alcuni cittadini hanno manifestato solidarietà nei confronti di Sonia Airoldi, una lavoratrice del Comune.

Grazie a Sonia per la prima volta i cittadini di Calolziocorte si accorgono del delicato lavoro che un dipendente pubblico svolge in un difficile equilibrio fra legittime richieste dei cittadini,aspettative dei politici e tutela della propria integrità, libertà e professionalità.

Un lavoratore pubblico deve essere il garante della Costituzione Italiana e quindi potere lavorare senza pressioni e condizionamenti.

Auspichiamo che grazie al coraggio della lavoratrice, il rapporto tra chi lavora nel pubblico e il cittadino migliori. Opinione pubblica influenzata da anni di delegittimazioni sostenute dai politici di oggi e di ieri.

Ribadiamo che, come sempre, USB è dalla parte di chi lavora con dignità ed onestà.
Abbiamo convocato per il giorno 2 Marzo dalle ore 9 alle ore 11 un’assemblea dei lavoratori del Comune di Calolziocorte per affrontare con loro diverse problematiche tra cui la mancata condivisione dell’accordo di secondo livello sottroscritto da CGIL e CISL, parte importante del malcontento.

Francesco Carroccio
USB Enti Locali Lecco