Molteno, lavori al ponte ferroviario: provinciale chiusa per una notte

Tempo di lettura: 1 minuto
Il ponte ferroviario di Molteno e la provinciale chiusa nel maggio scorso dopo la caduta di calcinacci

 

MOLTENO – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della strada provinciale 49 Molteno-Oggiono tra la rotatoria all’intersezione tra via De Gasperi e via Garibaldi e la rotatoria all’intersezione tra via De Gasperi e via Casa Paradiso a Molteno per l’esecuzione di interventi manutentivi da parte di RFI sul ponte ferroviario dalle 22.00 di giovedì 26 ottobre alle 6.00 di venerdì 27 ottobre e comunque fino al termine dei lavori.

L’impresa Luigi Notari spa di Milano, esecutrice dei lavori per conto di RFI, ha chiesto alla Provincia di Lecco la chiusura al traffico della strada provinciale 49 per effettuare interventi manutentivi al ponte ferroviario della linea Lecco-Oggiono-Monza.

Pertanto la Provincia di Lecco ha ritenuto opportuno procedere alla chiusura totale in orario notturno della strada provinciale 49 per garantire l’incolumità degli utenti della strada e la sicurezza delle maestranze al lavoro. Lo stesso ponte ferroviario era stato oggetto di verifiche nel maggio scorso dopo la caduta di alcuni calcinacci; in quel caso la strada provinciale era stata chiusa urgentemente per effettuare i controlli del caso.