Mons. Bregantini a Lecco per una serata organizzata dall’Acli

Tempo di lettura: 2 minuti
maxresdefault
mons. Giancarlo Bregantini

LECCO – Famoso per il suo impegno civile e la lotta contro la ‘ndrangheta, nei lunghi anni passati nella diocesi calabrese di Locri-Gerace, mons. Giancarlo Bregantini è stato a lungo anche presidente della Commissione episcopale della Conferenza episcopale italiana per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace. E’ atteso a Lecco per la serata di giovedì 8 ottobre.

La sua esperienza di vita e il suo ministero pastorale lo hanno portato a confrontarsi con le sfide cruciali che il nostro Paese si è trovato ad affrontare in questi ultimi decenni e a tutte le latitudini, con particolare riferimento alle questioni legate al lavoro e alla giustizia sociale, alla famiglia e alla solidarietà. Ma anche i dubbi e le paure che si confrontano con la fede e la speranza.

La sua è una voce autorevole di denuncia e di proposta, che tocca con lucidità e onestà le grandi questioni di oggi, specialmente quelle legate al lavoro e alla famiglia in questo tempo di crisi. Con un occhio di riguardo, sempre e comunque, per i giovani.

Sono questi i temi che mons.  Bregantini affronterà anche durante la serata promossa dalle Acli provinciali di Lecco, presso la Sala Don Ticozzi, in via Ongania 4 a Lecco.

Porteranno i saluti di benvenuto Luigi Adelchi Panzeri, Presidente Acli Provinciali di Lecco e il  Sindaco del Comune di Lecco, Virginio Brivio.

Alla serata aderisce anche l’Associazione Amici della Calabria e del Sud di Lecco e Valmadrera.