MANDELLO – Fine settimana nel segno della Moto Guzzi, a Mandello. Per celebrare il novantaquattresimo compleanno della Casa dell’Aquila l’Associazione “Giorgio Ripamonti (a.m.)” ha organizzato per oggi, sabato 14 marzo, e domani una “due giorni” di assoluto interesse per tutti gli appassionati motociclisti.
Si comincerà oggi pomeriggio alle 15 al cineteatro “De Andrè” con la proiezione del racconto animato “Il vento” e un collegamento dal Regno Unito con il musicista Grant Beardsley, autore della sigla, e con il Brasile, cui seguirà la commemorazione dei piloti e dei collaudatori scomparsi, con diretta streaming dell’evento sul sito http://ustre.am/1mBuK.
In serata cena presso l’albergo-ristorante “Al Verde”, in frazione Rongio.
Domenica 15 l’attenzione e l’interesse degli appassionati si sposteranno lungo il viale della Costituzione, dove dalle 10 alle 13 si terrà una sfilata di moto storiche che coinvolgerà il Gruppo piloti – Trofeo Moto Guzzi.
Ad accendere i motori saranno tra l’altro una Guzzi 4 valvole 500 del 1926, un Condor 500 del ’39, una Dondolino 500 del ’48, la Guzzi bicilindrica 500 del 1951, la Mv monoalbero corsa 125 dell’anno successivo, una Ducati 450 corsa del ’68, una Yamaha 4 cilindri 350 G.P. del 1978 e altre motociclette prodotte in anni più o meno lontani dalla Casa mandellese e non solo, all’insegna dello slogan “Pochi chilometri… tanto fracasso!”.
In caso di maltempo l’appuntamento programmato per domani verrà riproposto domenica 29 marzo.