Motoraduno internazionale, Mandello scalda già i motori

Tempo di lettura: 4 minuti

MANDELLO – Emozioni, suggestioni e… amore per la Moto Guzzi. Ecco le parole chiave della serata organizzata dal Comitato motoraduno internazionale al cineteatro “Fabrizio De André” che, dopo aver raccontato attraverso immagini, video e dati la fortunata edizione 2016, ha ufficialmente acceso i motori sul 96.mo motoraduno “Città della Moto Guzzi”, immancabile appuntamento con la gloriosa Casa dell’Aquila che ogni anno si rinnova attraverso iniziative culturali ed eventi dedicati ai motociclisti provenienti da tutto il mondo in sella alle loro mitiche bicilindriche e non solo.

Il motoraduno di Mandello è in effetti un week-end di emozioni e di fascino, organizzato in un’atmosfera che cattura ogni motociclista o visitatore attraverso il fascino di una storia raccontata da 96 anni di moto, corse, personaggi, vicissitudini e opportunità.

Un “quasi centenario” per questa edizione 2017 che andrà in scena, ancora una volta, in una tra le località più caratteristiche affacciate sul ramo lecchese del Lario. Un successo assicurato, un momento di aggregazione nel rispetto dell’amore e della grande passione che tutti gli amanti delle moto, in particolare quelli dello storico marchio italiano, sanno esprimere in ogni occasione.

Le esperienze degli anni scorsi avevano convinto i Moto club del territorio e l’amministrazione comunale a dar vita, nell’aprile dello scorso anno, a un comitato permanente dedicato all’organizzazione del motoraduno di settembre, affinché questo evento potesse diventare un appuntamento annuale.

Per la prima volta sotto la stessa organizzazione si sono ritrovati così a vario titolo tutti gli amanti di motociclismo: lo storico Moto club Carlo Guzzi, il Moto Guzzi club Mandello, il Moto club Moto Guzzi GP, l’associazione motociclistica I Laghèe, la Pro loco, il Gruppo amici di Luzzeno e l’amministrazione comunale.

Un comitato animato da un obiettivo comune, ovvero creare un evento unico che trovi riconoscimento negli anni, divenendo un appuntamento di riferimento per i guzzisti e i motociclisti di tutto il mondo, con l’ambizione di diventare il più importante raduno motociclistico d’Italia.

La tre giorni mandellese, in programma dall’8 al 10 settembre, sarà animata ancora una volta da eventi, intrattenimenti, spettacoli, buona cucina e aggregazione.

Al “De Andrè” è stata presentata la lotteria 2017, che assegnerà al vincitore una Guzzi V7 preparata dalla Concessionaria Agostini di Mandello.

LE CONFERME

Muro della morte – Confermati anche per la prossima edizione gli spettacolari motociclisti “volanti” che con le loro esibizioni acrobatiche lasceranno ancora una volta il pubblico senza fiato.

Custom road – Il successo della scorsa edizione ha consentito di riconfermare l’area dedicata ai customizzatori, già scatenati per preparare le moto da esporre in settembre.

Moto storiche -L’anima sportiva del motociclismo italiano sarà nuovamente protagonista con le più leggendarie moto degli ultimi 60 anni di storia. Esposizione e accensione delle moto più rappresentative, con un suono che è sempre musica per le orecchie degli appassionati.

Motoaquila – Riconfermata la seconda edizione dell’esibizione-gara di moto da regolarità, organizzata  su un tracciato a loro dedicato.

Modelle e motori – Mandello si conferma città dei motori e espressione di un grande valore, il made in Italy, attraverso la presenza di auto e moto storiche in esposizione e in sfilata, accompagnate ancora una volta dalle modelle che ne interpreteranno eleganza e stile.

Intrattenimento musicale – Presente il prossimo settembre anche la mitica voce di Virgin Radio, Maurizio “Dr. FeelGood” Faulisi, che animerà le due serate di venerdì e sabato, commentando anche l’immancabile spettacolo pirotecnico.

LE NOVITA’

Area Mototurismo – “Sulle orme del Naco”, una nuova area curata da Simone Marchetti e Giorgio Di Marco che racconterà le Guzzi più rappresentative, immancabili compagne durante i viaggi più affascinanti in giro per il mondo.

Contest special –  Una giuria speciale capitanata da Bruno Scola e composta da un rappresentante di ogni Moto club del Comitato giudicherà la moto special più bella e originale realizzata dai guzzisti privati.

Cartellone “Città della Moto Guzzi” – Il 96.mo motoraduno di Mandello darà il benvenuto a motociclisti e visitatori nella città della Moto Guzzi con un cartellone dedicato, posizionato sulla strada provinciale 72 e ben visibile a tutti.