Musica e danza, in scena a Mandello suggestive melodie

Tempo di lettura: 3 minuti
Anna Avzan e Michele Santomassimo ieri sera durante la loro esibizione sul palco del Teatro San Lorenzo di Mandello.
Anna Avzan e Michele Santomassimo ieri sera durante la loro esibizione sul palco del Teatro San Lorenzo di Mandello.

MANDELLO – Ancora una bella serata di musica al Teatro San Lorenzo di Mandello. E ancora il pianoforte protagonista dell’applaudito concerto che ha visto sul palcoscenico Anna Avzan e Michele Santomassimo, talentuosi musicisti con già alle spalle un’intensa attività artistica e nel loro futuro certamente importanti conferme ed esperienze concertistiche sempre più gratificanti.

Ancora una bella serata di musica, si è detto, ma non solo. Martedì 3 febbraio a ricevere meritati consensi è stata anche Sindy Ravasi, bravissima ballerina della Scuola Arte Danza Lecco di Cristina Romano, che ha danzato sulle note di Tchaikovsky, regalando suggestioni e dando all’evento – incluso nella stagione concertistica 2014-2015 della Scuola di musica San Lorenzo – un fascino un po’ speciale.

Da sinistra Cristina Romano, Anna Avzan, Michele Santomassimo, Sindy Ravasi ed Emanuela Milani.
Da sinistra Cristina Romano, Anna Avzan, Michele Santomassimo, Sindy Ravasi ed Emanuela Milani.

Musica e danza sono stati dunque gli “ingredienti” della serata, miscelati alla perfezione proprio per la bravura degli interpreti.

Anna Avzan ha confermato tutto ciò che di positivo racchiude il suo curriculum. Di lei si sapeva che ha avuto modo di esibirsi in svariate formazioni cameristiche e che il pubblico mandellese si sarebbe trovato di fronte a una pianista versatile. E versatile è anche Michele Santomassimo, capace di trasferire sul palcoscenico, e da lì agli spettatori, la sua carica e la sua energia.

Alla fine, dunque, applausi convinti (e meritatissimo bis) sia per i due pianisti sia per la dolce Sindy.

Sindy Ravasi durante la sua performance.
Sindy Ravasi durante la sua esibizione sulle note di Tchaikovsky.

Il prossimo appuntamento della stagione artistica della Scuola di musica San Lorenzo di Mandello è per venerdì 27 febbraio, sempre al teatro di via XXIV Maggio, con il concerto pianistico del maestro Enrico Lisi, che proporrà brani di Beethoven e Schumann.

Un appuntamento con un significato inedito perché proposto in collaborazione con la sezione di Lecco dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti per celebrare in musica l’ottava Giornata nazionale del braille.

Il concerto avrà inizio alle ore 21 ma sarà preceduto dalla proiezione – a partire dalle 20.30 – dell’audiovisivo “Louis Braille: genio in sei punti”.

DI SEGUITO, LA GALLERIA FOTOGRAFICA CON LE IMMAGINI DELLA SERATA DI MARTEDI’ 3 FEBBRAIO AL TEATRO SAN LORENZO DI MANDELLO