“Musica e shopping sotto le stelle, ha vinto Mandello”

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore Serenella Alippi
Serenella-Alippi_assessore_Mandello (1)
Serenella Alippi, vicesindaco e assessore al Commercio di Mandello

MANDELLO – Serata conclusiva dei venerdì sera di shopping del mese di luglio all’insegna della musica, della cultura, del divertimento e della voglia di stare insieme. Partita un po’ in sordina, l’iniziativa – voluta e portata avanti da un gruppo di commercianti del paese con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro loco – è andata in crescendo di venerdì in venerdì.

“Ricordo ancora quella sera di fine giugno – commenta Serenella Alippi, vicesindaco e assessore al Commercio – quando un ridotto numero di commercianti mi ha invitato per sottopormi l’idea di tenere alzate le saracinesche dei loro negozi tutti i venerdì sera di luglio. Sapevano di essere in ritardo sui tempi per l’organizzazione delle serate, ma le loro parole furono: “Se qualcuno non parte, non faremo mai niente”. Ebbene, hanno saputo mettersi in gioco e devo fare loro i miei complimenti”.

“Lo shopping serale ad alcuni commercianti probabilmente non ha portato granché nelle loro casse – aggiunge l’assessore – eppure tutti sono riusciti comunque, con la loro volontà e determinazione, a organizzare un corollario attorno alle loro vetrine che ha dato modo ai cittadini di riutilizzare lo spazio pubblico come luogo di rete di relazioni. Nella mia veste di assessore al Commercio sono soddisfatta del loro impegno e della loro voglia di rianimare il cuore del paese”.

Il grazie di Serenella Alippi va quindi indistintamente a tutti i commercianti ed esercenti che hanno aderito alle iniziative anche soltanto partecipando economicamente, oltre che a tutti gli artisti che si sono esibiti o che hanno portato le loro opere  nelle varie piazze e nei locali di Mandello.

“A volte basta davvero poco – conclude l’assessore – magari anche con poche risorse per organizzare eventi e stare insieme allegramente”.

DI SEGUITO, ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA CONCLUSIVA DEI VENERDI’ DI LUGLIO A MANDELLO CARATTERIZZATI DALLO “SHOPPING DI SERA” E DA UNA SERIE DI EVENTI ARTISTICI