Natale a Lecco: in arrivo pista del ghiaccio e il mercato natalizio

Tempo di lettura: 2 minuti
Piazza Garibaldi si prepara ad accogliere la pista del ghiaccio

 

LECCO – Ci si prepara al Natale nel capoluogo manzoniano: martedì sono iniziati i lavori per l’installazione della pista del ghiaccio in Piazza Garibaldi che sarà inaugurata il 1 dicembre.

La struttura, lunga ben 40 metri per 14 metri (ancora più grande dello scorso anno), resterà aperta fino al 10 di febbraio, tra giochi di luce e diverse iniziative a tema natalizio. A gestirla è la Luna Service di Ferdinando Uga che anche quest’anno ha vinto il bando comunale.

Ha cambiato gestione, invece, il ‘villaggio di Natale’ con idee regalo e prodotti artigianali che troverà posto in piazza Cermenati. Venerdì il Comune ha proceduto all’assegnazione alla società “Italia in tour” che si occuperà della predisposizione delle tradizionali casette; saranno 28 in tutto e venderanno sia oggettistica che prodotti alimentari. L’inaugurazione è prevista sempre il 1 dicembre e resterà aperto fino al 26 dicembre.

Nel frattempo sono state installate le luminarie che si accederanno nel weekend tra il 24 e il 25 novembre. La Confcommercio si è occupata di raccogliere le adesioni tra i negozianti, in tutto 200 le attività che hanno partecipato all’iniziativa dando il proprio contributo. Il motivo delle luminarie è lo stesso dello scorso anno e illumineranno, oltre alle vie del centro storico, anche viale Turati.

Non mancherà neppure l’albero in piazza Garibaldi,  donato anche quest’anno dall’associazione “In prima linea, insieme contro il cancro”.