Natale in piazza, si cerca l’albero. L’appello delle associazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche quest’anno la città di Lecco si vestirà dell’atmosfera natalizia e non mancherà il grande albero in piazza Garibaldi, come in passato offerto dal mondo del volontariato dedicato al sostegno della ricerca contro il tumore.

All’iniziativa di Cancro Primo Aiuto, sponsor dell’abete natalizio, si è associata già dallo scorso anno anche In Prima Linea Onlus, associazione impegnata allo stesso modo nella lotta alla malattia.

L’inaugurazione è già fissata per sabato 2 dicembre, in concomitanza con l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio, nel frattempo non è ancora stato individuato l’albero adatto: il ‘candidato’ ideale pare non vi sia tra pini e abeti dei Piani Resinelli, dove provenivano gli alberi natalizi allestiti gli scorsi anni in piazza a Lecco (un anno il grande abete era stato recuperato a Pescate).

Per questo dalle associazioni giunge l’appello ai privati, a chi disponesse di un abete da poter mettere a disposizione dell’iniziativa natalizia. Un albero dall’altezza di circa 13-14 metri. Per maggiori dettagli e segnalazioni  (entro la prossima settimana) è possibile rivolgersi alla mail info@inprimalineaonlus.it