Nessuno si candida alle elezioni, Esino sarà commissariata

Tempo di lettura: < 1 minuto

www.bicigiri.itESINO – Per la prima volta in provincia di Lecco, c’è un Comune senza candidati sindaci per le prossime elezioni amministrative: è il caso di Esino Lario che, dopo cinque anni del mandato del primo cittadino Giovanni Dell’Era, si ritroverà commissariato. 

Nel frattempo, in aiuto dei “vicini”, si sta muovendo il sindaco di Perledo, Carlo Signorelli: “Ho telefonato al sindaco di Esino e al prefetto dichiarando tutta la disponibilità dell’amministrazione di Perledo alla collaborazione sia per le gestioni associate che per altre iniziative”.

Signorelli, da qualche giorno anche presidente del Comitato Politico per le Gestioni associate dei comuni di Perledo, Esino Lario, Varenna e Lierna, si dichiara dispiaciuto per il prossimo commissariamento di un comune limitrofo e legato a Perledo da storia, tradizioni, parentele e amicizie.

“Per quanto possibile tutti noi amministratori siamo disponibili per iniziative comuni, eventi, azioni di valorizzazione del territorio, interventi su viabilità e trasporti e altro ancora. La recente delibera di indirizzo delle gestioni associate impone azioni in tempi brevi e noi siamo fiduciosi di trovare forme di collaborazione con il Commissario”.