Note di Condivisione, al Cenacolo spettacolo con Van de Sfroos e Shiver

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Prima serata di due, quella che si è tenuta ieri sera, venerdì, dell’atteso concerto di Davide Van De Sfroos al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco nell’ambito della storica manifestazione musicale benefica “Note di Condivisione”. Una tappa del “Folk CooperaTour”, nella quale il cantautore torna alle origini del folk esibendosi insieme alla band lecchese Shiver. Tutto esaurito il Cenacolo con gente di ogni età dai bambini ai nonni. Stasera, sabato, si replica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Motore della manifestazione don Marco Tenderini, che all’inizio della serata ha ricordato come “Note di Condivisione”, giunta ormai alla 18^ edizione, è organizzata dall’Associazione “A força da partilha onlus” (La forza della condivisione) a sostegno di progetti di sviluppo in Brasile, in Kenya e in Italia, in particolare ultimamente a favore dei bambini vulnerabili della tribù Borana, una popolazione molto povera del nord desertico del Kenya, seguiti con il “Progetto Sololo” allo scopo di prevenire il fenomeno dei “bambini di strada” (www.sololo.eu). Per informazioni 338 6579230 – 039.790488 – info@laforzadellacondivisione.it .

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ad aprire la serata due brani originali e molto significativi a rimarcare i temi appena trattati da don Marco poi largo poi al folk con il palco tutto per Davide van de Sfroos e la band degli Shiver: in quasi 3 ore di concerto Davide ha proposto i brani più noti che lo hanno reso celebre in tutto il Nord Italia e non solo, introducendoli con la proverbiale ironia e simpatia e con aneddoti sui personaggi raccontati ed anche sulla sua vita e le sue esperienze. Oltre ad accompagnare strumentalmente tutti i brani, gli Shiver hanno anche proposto una loro canzone originale tra l’apprezzamento generale del pubblico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A fine concerto, come tradizione vuole, il pubblico ha richiamato sul palco i cantanti che hanno regalato altre tre canzoni per chiuderemo al meglio una grande serata a fin di bene.