“Note sotto l’albero” fa il tutto esaurito al cineteatro di Mandello

Tempo di lettura: 3 minuti

Mandello_concerto_Note-sotto-albero_2015 (38)

 

MANDELLO – “Note sotto l’albero” sabato 19 dicembre al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè”, con quattro “formazioni” mandellesi unite nella musica per un bel concerto di brani natalizi (e non solo) che ha visto esibirsi il corpo musicale mandellese, il coro di voci bianche della Scuola di musica “San Lorenzo”, il gruppo folcloristico “L’Allegra brigata” e il Coro “Giuseppe Zelioli”.

A dirigerli, rispettivamente i maestri Mario Alberto Giudici, Emanuela Milani e Alessandro Milesi, Gianni Ceraulo e Gianmichele Brena.

I primi a occupare il palco del “De Andrè” sono stati i piccoli coristi della Scuola “San Lorenzo”, seguiti dal complesso bandistico, che a conclusione del proprio programma ha proposto con il Coro Zelioli un suggestivo tributo a Ennio Morricone.

Bravi anche i firlinfeu dell’Allegra brigata e le loro piccole e grandi Lucie e apprezzate le voci del Coro Zelioli, la cui esibizione ha concluso la piacevole serata, seguita da un pubblico numeroso e partecipe.

 

Mandello_concerto_Note-sotto-albero_2015 (23)

 

A portare il saluto del Comune sono stati il sindaco, Riccardo Fasoli, e Luca Picariello, assessore alla Cultura. Il primo cittadino ha ricordato il momento non facile che anche Mandello e i mandellesi stanno vivendo, sottolineando la volontà della pubblica amministrazione di proporre comunque, per tutto il periodo delle festività, momenti di svago.

“Il concerto Note sotto l’albero – ha detto Fasoli, non prima di aver manifestato amarezza per quanto accade di questi tempi nel modo – è certamente uno di questi e la grande partecipazione del pubblico testimonia proprio il desiderio dei mandellesi di ritagliarsi anche in queste festività spazi di serenità e di ascoltare buona musica”.

“Sono contento di questa serata – ha aggiunto il sindaco – e devo dire che i gruppi protagonisti si sono superati”.

Intanto martedì 22 dicembre, ancora al cineteatro di piazza Leonardo da Vinci, nuovo appuntamento nel segno della musica con il concerto di Natale e gli auguri dell’amministrazione comunale. A esibirsi, con inizio alle ore 21, “I piccoli pomeriggi musicali”, un’orchestra di 30 elementi di età compresa fra i 7 e i 17 anni provenienti dal conservatorio e da varie accademie musicali milanesi.

L’orchestra porterà in scena “Il soldatino di piombo” e alle musiche si alternerà la voce di Mattia Pozzi.

Nella stessa serata saranno distribuite  le borse di studio del Comune di Mandello agli studenti meritevoli della scuola secondaria di secondo grado e verranno consegnati gli attestati di partecipazione all’iniziativa “Andando per… presepi”.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, TUTTE LE IMMAGINI DELLA SERATA MANDELLESE CON IL CORO DI VOCI BIANCHE DELLA SCUOLA DI MUSICA “SAN LORENZO”, IL CORPO MUSICALE MANDELLESE, I FIRLINFEU DELL'”ALLEGRA BRIGATA” E IL CORO “GIUSEPPE ZELIOLI”