Nuova Lecco-Bergamo: “A Chiuso, lavori come da cronoprogramma”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Proseguono come da cronoprogramma le attività di cantiere relative alla costruzione del viadotto in località Chiuso, dove sono già stati realizzati i pali di fondazione delle spalle del viadotto e hanno avuto inizio i primi lavori fuori terra con il getto della fondazione della spalla lato Lecco.

A farlo sapere è l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, che nella mattinata di martedì ha fatto un sopralluogo con i tecnici della Provincia, presso il cantiere della nuova Lecco-Bergamo.

L’assessore ha potuto constatare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori relativi alla costruzione del viadotto, in particolare la fondazione della spalla lato Lecco, provvedendo anche a posare all’interno dell’ammasso di calcestruzzo una reliquia della Madonna di Lourdes a protezione dell’opera e dei suoi fruitori.

“I lavori stanno procedendo nel rispetto delle tempistiche programmate – ha commentato Simonetti – e ciò consentirà di spostare l’attuale tracciato di corso Bergamo sul nuovo viadotto entro il prossimo settembre, mese in cui avranno inizio i lavori della galleria San Gerolamo in località Chiuso di Lecco. Alla fine di luglio organizzerò un incontro con i cittadini di Chiuso per informarli sullo stato di avanzamento dei lavori”