Olate Zona30, i residenti: “L’incontro pubblico s’ha da fare”

Tempo di lettura: 2 minuti

via Caldone - Olate

LECCO – La nuova viabilità ad Olate continua a fare discutere e la tensione tra il Comune e alcuni dei residenti, in particolare con gli abitanti di via Bainsizza, resta alta.

Dopo le ultime richieste dei cittadini portate in Consiglio Comunale dalla consigliera di minoranza Angela Fortino, che ha denunciato come i nuovi sensi unici stiano creando disagi ai residenti e ha spinto affinché venga svolto quell’incontro con i residenti “promesso”, come ha sottolineato la consiglera, dall’amministrazione comunale.

“Da Olate non abbiamo alcuna richiesta dei cittadini” le aveva replicato il vicesindaco Campione. Una dichiarazione che ha fatto infuriare alcuni dei residenti che già ad ottobre avevano inoltrato una mail agli uffici comunali affinché si realizzasse un incontro pubblico sulle novità viabilistiche introdotte (vedi sotto).

Mail viabilita olate

“La richiesta c’era e l’assessore ne era stato messo a conoscenza – ci spiega una residente – non vogliamo passare per bugiardi e auspichiamo che presto si possa fare questo incontro pubblico per spiegare i nostri disagi a chi di dovere e trovare una soluzione”.