“Olcio in cantina” quest’anno non in primavera ma il 15 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

Olcio-in-cantina (1)MANDELLO – Buon vino, piatti e prodotti locali apprezzati e poi musica e… cordialità. Sono gli “ingredienti” che contraddistinguono “Olcio in cantina”, evento che si ripete da alcuni anni e che nel 2015 era stato proposto nella frazione mandellese in data 25 aprile con un grande successo sia per il numero dei partecipanti sia per i consensi che si erano accompagnati alla manifestazione.

Il percorso enogastronomico e culturale predisposto dalla “Olciosportiva” è in effetti ogni volta un invito esplicito a trascorrere una piacevole serata in compagnia, a riscoprire il fascino delle antiche cantine, “ognuna delle quali – come era stato scritto sul pieghevole di presentazione – ha un’anima ed è unica”.

Per il 2016 il consiglio direttivo della “Olciosportiva”, associazione dallo scorso anno presieduta da Giovanni Malvaso, ha deciso che la sesta edizione di “Olcio in cantina” si terrà, contrariamente alle precedenti edizioni che si sono svolte sempre in primavera, all’inizio del prossimo autunno, precisamente in data sabato 15 ottobre.

 

Un'immagine dell'edizione 2015 di "Olcio in cantina".
Un’immagine dell’edizione 2015 di “Olcio in cantina”.