Olciosportiva, canti e poesie per la presentazione del calendario 2017

Tempo di lettura: 2 minuti
Gli alunni dell'asilo infantile di Olcio che frequentano l'anno scolastico 2016-2017.
Gli alunni dell’asilo infantile di Olcio che frequentano l’anno scolastico 2016-2017.

 

MANDELLO – Si rinnova venerdì 25 novembre, al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” di Mandello, la serata di presentazione del calendario artistico della Olciosportiva, realizzato anche per il 2017 dall’associazione presieduta da Giovanni Malvaso.

Ad accompagnare lo scorrere dei dodici mesi del prossimo anno sarà ancora il poeta dialettale Elio Cantoni, classe 1939, che riproporrà le sue rime capaci di accostare l’ironia al sentimento.

Il Gruppo Sonoritas di Viganò.
Il Gruppo Sonoritas di Viganò.

Accanto alle poesie sono riprodotti 12 disegni, uno appunto per ogni mese, dell’artista mandellese Luisa Rota Sperti che ritraggono scorci della Grigna settentrionale. Sulla prima facciata e sul retro sono invece riportate due fotografie di Celestino Panizza: una con il Grignone innevato, l’altra con una veduta generale di Mandello e dei monti che ne sovrastano l’abitato.

Il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato, come da tradizione, alla scuola dell’infanzia di Olcio.

La presentazione del “calendari 2017”, si terrà come detto venerdì 25 al “De Andrè” con inizio alle ore 20.30.

La serata, che potrà contare sul patrocinio dell’amministrazione comunale di Mandello, sarà allietata dal coro “Gruppo Sonoritas” di Viganò Brianza diretto da Rita Fumagalli e rallegrata dalla partecipazione degli alunni dell’asilo infantile di Olcio.

Le proiezioni saranno a cura di Marco Mainetti.