Olginate: 76 mila € per il recupero dei beni confiscati alla mafia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Rossi
L'assessore Antonio Rossi
L’assessore Antonio Rossi

OLGINATE – “C’è anche Olginate (Lc) tra i destinatari dei contributi per il recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata” Lo annuncia l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi al termine della Giunta.

“La Giunta regionale odierna, su proposta dell’ assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione della Regione Lombardia Massimo Garavaglia, – spiega Rossi – ha approvato l’elenco dei comuni destinatari dei finanziamenti regionali previsti dalla L. R. 9/2011. Il totale del contributo erogabile per Olginate è di euro 76.000,00″.

“Regione Lombardia – conclude l’assessore Rossi – vuole dare un impulso importante sul fronte della cultura della legalità, oltre che offrire un supporto all’impiego per fini istituzionali o sociali di immobili sottratti alla criminalità organizzata. Un modo concreto per contribuire alla diffusione della legalità e al rifiuto dei comportamenti criminali”.

Sono quattro i beni ubicati in paese e confiscati all’ndrangheta nell’ambito dell’inchiesta Wall Street: un immobile situato in via Spluga e destinato alla Polizia di Stato per usi istituzionali e due appartamenti ed un garage in via Praderigo  sui quali sono previsti lavori di messa in sicurezza da parte del Comune.