Olginate: è tempo di Natale, venerdì il tradizionale mercatino

Tempo di lettura: < 1 minuto

OLGINATE – Il centro di Olginate si veste a festa in occasione del Natale. Venerdì 8 dicembre, per tutta la giornata, ci sarà il tradizionale mercatino di Natale organizzato da comune e Pro Loco, in collaborazione con i commercianti e alcune associazioni del paese.

Si potranno assaggiare prodotti tipici, vin brulè e caldarroste. Per tutta la giornata sarà allestito anche un punto di ristoro. Tra le varie attrazioni, oltre al mercatino di prodotti tipici e hobbisti, un’esposizione di auto d’epoca, sarà possibile ammirare Fiat 500 dal 1957 a oggi. Dalle ore 15 concerto di canti natalizi a cura degli alunni della scuola secondaria di primo grado di Olginate.

Un altro importante appuntamento è per domenica 17 dicembre alle 21 nella chiesa della frazione Capiate per il tradizionale Concerto di Natale del Coro Ana dell’Adda che quest’anno vedrà la collaborazione del Coro Grigna di Lecco.

Sabato 23 dicembre alle ore 21, infine, tutti i cittadini sono invitati al teatro Jolly per lo scambio di auguri di Natale con l’energia e l’atmosfera del canto gospel del gruppo Sol Quair del maestro Giuseppe Caccialanza.