Olginate: il lancio dei palloncini chiude il “FestOratorio 2015”

Tempo di lettura: 2 minuti

oratorio_olginate_palloncini (21)

 

OLGINATE –Si è concluso oggi (domenica), con il tradizionale lancio dei palloncini, il “FestOratorio 2015”, la festa dell’oratorio sant’Agnese di Olginate.

La festa ha preso il via sabato scorso con l’arrivo della 27^ fiaccolata dal santuario dello Zuccarello e tra eventi, tornei e serate a tema ha fatto incetta di visitatori nonostante il tempo incerto. Nella giornata odierna invece, moltissimi bambini si sono ritrovati in oratorio per lancio dei palloncini multicolori, liberati ciascuno con appesa al filo una cartolina, con la speranza che venga ricevuta da qualcuno in giro per il mondo.

 

oratorio_olginate_palloncini (5)

 

Il lancio dei palloncini – ha spiegato Don Andrea – è una tradizione che da sempre segna la chiusura della festa dell’oratorio organizzata per inaugurare l’anno oratoriale che quest’anno ha per titolo “Come Gesù”. Sulle cartoline, oltre al messaggio, i bambini scrivono anche il loro indirizzo e il loro nome in modo tale che coloro che troveranno la cartolina potranno così rispondere al loro messaggio, negli anni scorsi è accaduto che alcuni bambini ricevessero la tanta sospirata risposta, speriamo che l’evento si ripeta anche quest’anno”.

 

oratorio_olginate_palloncini (14)

 

La domenica si è poi conclusa con numerosi giochi, a cui hanno partecipato grandi e piccini, a cui è seguita l’estrazione della lotteria e l’apertura di pizzeria, braceria e cucina.