Olginate, nel weekend torna “Che borDello!” un gol di solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

 

OLGINATE – Sabato e Domenica torna il torneo di calcio “Che BorDello!”, giunto alla quarta edizione, la manifestazione, organizzata dall’omonima associazione in ricordo di Davide Dell’Oro, è ormai un appuntamento fisso per tutti gli olginatesi.

Due giorni due giorni di sport, musica e divertimento che prenderanno il via sabato sera con l’apertura della cucina (dalle ore 19.00) e con la – ore 20.00 musica live dei “Maledetta Dopamina” (alle 20) dei grandissimi Gem Boy (alle 21).

Domenica invece dalle ore 9.00 alle ore 22.00 si terranno i tornei di calcio a 5, di acqua volley accompagnati da musica, giochi gonfiabili e zona ristoro.

L’ingresso alla due giorni è completamente gratuito.

 

A completare questa già ricchissima programmazione, quest’anno si aggiunge un piccolo spazio “sociale”. Il collezionista Pierangelo Pieraccini, con la collaborazione del Sig. Remigio Morelli e dell’artista Nicolò Tomaini, ha donato “Il Torero allucinogeno” di Salvador Dalì, litografia tratta dall’imponente opera che il famoso artista spagnolo dipinse tra il 1968 e il 1970.Con la partecipazione e il contributo di Che Bordello, il ricavato della litografia sarà devoluto ai Servizi Sociali per una progettazione in via di definizione.

“A nome dell’Amministrazione – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Olginate Paola Viganò – vorrei ringraziare tutti coloro che, in vario modo, prestano il proprio tempo e le proprie energie assumendo impegni concreti di cura e attenzione nei confronti dell’altro”.