Olginate. Sabato lo show dei “Legnanesi” in scena per Il Nespolo

Tempo di lettura: 2 minuti

 

OLGINATE – C’è grande attesa per lo spettacolo teatrale che vedrà “I Legnanesi” salire sul palco del teatro Jolly di Olginate di via Don Carlo Gnocchi. L’appuntamento, organizzato per il secondo anno consecutivo da Confcommercio Lecco – Zona 6 Valle San Martino, è in programma sabato 7 ottobre alle ore 21.

Una serata che anche quest’anno ha uno scopo benefico: il ricavato dello spettacolo della famosa compagnia teatrale infatti sarà devoluto all’Associazione Fabio Sassi Onlus – Hospice Il Nespolo di Airuno.

“Abbiamo voluto riproporre per la seconda volta questo evento benefico in favore dell’hospice coinvolgendo ancora I Legnanesi, dopo il grande successo dello scorso ottobre – sottolinea il presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi – Siamo contenti di riuscire ancora una volta ad aiutare Il Nespolo e a portare sul territorio uno spettacolo sempre divertente come quello proposto da I Legnanesi”.

 

L’associazione Fabio Sassi è nata nel 1989 per iniziativa del dottor Mauro Marinari e di un gruppo di amici di Fabio Sassi, giovane meratese morto di tumore. Lo scopo iniziale era quello di dare sostegno all’equipe di medici e infermieri dell’Ospedale di Merate che si occupava di malati terminali. Diventata nel 1998 una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), ha costruito nel 2002 l’Hospice Il Nespolo di Airuno, l’unico in provincia di Lecco, che gestisce e sostiene economicamente. Medici, operatori e alcuni volontari formano le equipe di cure palliative che si occupano dei pazienti dell’Hospice e dei casi seguiti dall’Assistenza Domiciliare Integrata.

I pochi biglietti ancora disponibili saranno acquistabili direttamente in teatro, poco prima dell’inizio dello spettacolo.