Olginate. Un Fiat Doblò per i servizi sociali: “Grazie agli sponsor”

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – E’ stato consegnato questa mattina un nuovo mezzo, un Fiat Doblò, per i servizi sociali del comune di Olginate.

Il sindaco Marco Passoni ha ringraziato tutte le aziende che hanno aiutato il comune a raggiungere questo obiettivo: “Attraverso Astra, la cooperativa che ha vinto il bando per la raccolta sponsor, siamo riusciti ad acquistare un nuovo mezzo. La cosa più importante è il ringraziamento agli sponsor che hanno creduto nel progetto. Per il comune questo è un mezzo fondamentale per far fronte alle richieste di trasporto: pasti a domicilio, trasporto persone disabili, anziani, ecc… e tutto questo sta in piedi grazie ai volontari che si alternano nei servizi e a voi che avete sposato l’acquisto del mezzo. Senza dubbio le entrate che ha il comune non bastano a coprire tutti i servizi nonostante una gestione oculata delle risorse, non ci sono sperperi e cerchiamo quotidianamente di limare dove possibile per dare sempre più servizi ai cittadini. Questa, però, era l’unica modalità possibile per acquistare questo mezzo, perciò vi ringrazio tutti in maniera sincera”.

Luca Fabbri, con la sorella Chiara, è il rappresentante di Astra, la cooperativa che si è occupata della raccolta degli sponsor che hanno consentito l’acquisto del mezzo: “Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco perché senza sponsor e cittadini questi tipi di progetti non si riuscirebbero a realizzare. Grazie di cuore perché avete creduto nel progetto e avete creduto in Astra, questo mezzo rappresenta la risposta concreta. Grazie al comune perché abbiamo trovato delle persone fantastiche a partire dal sindaco e da Alessia Manzoni, responsabile dei servizi sociali”.