Oltre 9.000 guzzisti a Mandello. E le visite alla fabbrica fanno il tutto esaurito

Tempo di lettura: 2 minuti

Moto-Guzzi_Mandello__2015 (16)

 

MANDELLO – Se nel pomeriggio di venerdì 11 settembre si era avuto soltanto un assaggio della pacifica invasione dei guzzisti attesa per questo fine settimana, ieri il “Mandello welcomes riders 2015” ha fatto registrare il “tutto esaurito”, con  il piazzale antistante la Casa dell’Aquila letteralmente preso d’assalto dai motociclisti fin dalle prime ore del mattino.

Analoga la situazione all’interno della fabbrica dove moltissimi appassionati, un gran numero dei quali provenienti dall’estero, hanno fatto la coda per visitare – oltre al sempre “gettonatissimo” museo e allo shop, con le ultime novità dei capi di abbigliamento e con vari oggetti di merchandising – le linee di produzione, l’assemblaggio dei motori dove nascono i mitici bicilindrici Guzzi e la storica galleria del vento.

 

Moto-Guzzi_Mandello__2015 (50)

 

Assai frequentata anche l’area in cui sono esposti vari modelli della Casa mandellese  e motociclisti diligentemente in fila in attesa del loro turno per prenotare il test ride e avere così l’opportunità di provare le nuove Guzzi nel luogo in cui sono nate.

Il tutto animato dalla dee-jay Alteria (nota per la conduzione di vari programmi musicali) e dallʼestro creativo della celebre artista Aryk Old Paint, che decora gratuitamente i caschi degli appassionati con temi in stile vintage.

Si calcola in effetti che oltre novemila appassionati provenienti da tutto il mondo (nel parcheggio davanti allo stabilimento vi erano centauri con targhe inglesi, tedesche, spagnole, francesi, austriache, svizzere, danesi, ungheresi e persino russe) siano in questo fine settimana a Mandello per  l’appuntamento con il “Moto Guzzi open house”.

DI SEGUITO, NEL FOTOSERVIZIO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SECONDA GIORNATA DEL FINE SETTIMANA MANDELLESE NEL SEGNO DELLA MOTO GUZZI