Ottimo inizio per TTT: alla “prima” Van De Sfroos, oggi la conclusione

Tempo di lettura: 2 minuti

2222

ERBA – Si è aperta martedì mattina e proseguirà anche mercoledì la kermesse dedicata al settore turistico organizzata da Lariofiere in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Como, Bergamo, Brescia, Lecco, Monza Brianza, Pavia, Varese e che nella prima giornata ha visto anche la partecipazione di Davide Van De Sfroos.

A dare il via ai lavori i saluti istituzionali di Andrea Camesasca, ideatore della manifestazione, membro di Giunta della Camera di commercio di Como e Vicepresidente dell’Associazione Albergatori Confcommercio Como.

A seguire hanno portato i loro saluti il Consigliere regionale Mauro Piazza e il Dott. Bruno Corda, Prefetto di Como. Nel primo Think Tank della giornata “quale modello di organizzazione turistica per il futuro” si sono confrontati relatori di rilievo come Danilo Maiocchi – Direttore Generale Sistema Commercio, Turismo e Terziario Regione Lombardia, Giuliano Noci – Presidente Explora S.C.p.a., Giuseppe Ciresa – Presidente Confcommercio Lecco e membro di giunta di Camera di Commercio Lecco.

10711131_747738495261291_9184187690383323280_n

Un inizio carico di entusiasmo per quella che si prospetta essere una due giorni di collaborazione e confronto dedicata all’intero comparto turistico in scena oggi e domani, mercoledì 1 ottobre.

In mattinata, sul palco dell’area centrale, è intervenuto anche il cantante folk Davide che ha presentato “Terra&Acqua”, considerata come una nuova forma di turismo del territorio. De Sfroos ha relazionato al folto pubblico di come a volte i turisti ricevino un trattamento di serie B: “Non bisogna discriminare i turisti, perchè loro poi racconteranno il nostro terrotrio altrove. Al contrario andrebbero trattati coi guanti e fargli scoprire tutt ele nostre caratteristiche. Siate insomma turisti nel vostro paese”.

erba-lariofiere-ttt-7-510x382