Parcheggi Meridiana: petizione sugli orari

Tempo di lettura: 2 minuti

Una petizione per dire di no ai nuovi orari dei parcheggi al Centro Commerciale Meridiana utilizzati da molti pendolari. Da pochi giorni l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Virginio Brivio ha deciso di regolamentare il parcheggio scoperto con il disco orario (3h il tempo massimo di sosta concesso). Inoltre gli orari di apertura dei parchegi sono stati posticipati alle 8.30, mentre precedentemente quello scoperto veniva aperto alle 6.30 e quello coperto alle 5.30.

Cambiano i tempi e cambiano anche le modalità per dare vita alla petizione e così ecco che Katia Contardo e Andrea Artusi hanno attivato la raccolta firme sulla rete (114 quelle acquisite finora) attraverso il sito internet www.petizionionline.it, dove è possibile sottoscrivere la petizione. Link diretto: http://www.petizionionline.it/petizione/no-ai-nuovi-orari-del-parcheggio-delle-meridiane-e-no-al-disco-orario/4385

Di seguito il testo integrale tratto dal sito:

Come sapete da lunedì scorso, 20 giugno 2011, il parcheggio scoperto delle Meridiane è diventato a disco orario. In più i parcheggi, sia quello scoperto che quello interrato al piano -2, apre alle 8.30(prima aprivano rispettivamente alle 6.30 e alle 5.30).

A fronte di questo cambiamento molti pendolari che prima usufruivano di questo parcheggio per recarsi sul luogo di lavoro o in università, ora non potranno più farlo!

Con questi nuovi orari chi deve prendere il treno prima delle 8.30, e penso che siano molti, dove parcheggerà la macchina? ll sindaco Brivio ha suggerito di usufruire del parcheggio(A PAGAMENTO) sito in Via Balicco. Ritenendo comunque ingiusto dover pagare un parcheggio quando ci sarebbe la possibilità di averlo gratis, bisogna sottolineare che il parcheggio di via Balicco ha SOLO 400 posti auto, a fronte dei 1600 posti del parcheggio delle Meridiane.

So che le petizioni spesso non portano a grandissimi risultati, ma tentar non nuoce! Firmate questa petizione per chiedere al sindaco e alla giunta comunale di rimuovere il disco orario e di ristabilire il vecchio orario cosicchè tutti possiamo usufruire di un’area di parcheggio gratuita e libera da vincoli di tempo.