Parrocchia di Abbadia, ecco il sito. “Apriamoci alla solidarietà”

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_parrocchia_Sito-Internet (1)

 

ABBADIA LARIANA – La parrocchia di Abbadia Lariana ha ora un sito Internet. Online da alcuni giorni, si propone – come spiega il parroco, don Vittorio Bianchi, sull’ultimo numero della Brezza – di utilizzare le strutture tecniche largamente impiegate per essere sempre più vicino alle persone”.

Il cammino che ha portato alla realizzazione del nuovo sito web (per visitarlo occorre digitare www.parrocchiadiabbadialariana.it) era iniziato nel novembre del 2014. “Da allora – sottolinea sempre il parroco – si sono avute fasi alterne di impegno e di stanchezza, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo raggiunto il traguardo. Sì, siamo arrivati, pieni di entusiasmo”.

Abbadia-Lariana_parrocchia_Sito-Internet (2)Quindi il grazie di don Vittorio al webmaster Lele Palimento e a chi, a vario titolo e con diverse competenze, ha contribuito a far sì che il sogno del sito si trasformasse in realtà: Marisa Nicotra, Elena Vitali, Patrizia Mainetti e Monica Corti.

“Siamo persuasi di aver compiuto un buon lavoro – è sempre il commento del parroco – e di poter migliorare ancora, accogliendo suggerimenti, nuove adesioni e interventi”.

Infine un auspicio: “L’augurio cordiale è che l’iniziativa possa educare alla vita buona, alle relazioni con le persone e le aiuti ad aprirsi a valori grandi e a ideali belli, perché soltanto così la vita si allarga e si aprono orizzonti nuovi di solidarietà e di gioia”.

 

Abbadia-Lariana_parrocchia_Sito-Internet (3)

 

Va detto che il sito Internet della parrocchia di Abbadia si presenta con una veste accattivante e decisamente gradevole fin dalla home page, che riproduce un suggestivo scorcio con il campanile della chiesa di San Lorenzo, alternato ad altre due immagini accompagnate da altrettante scritte: “Le persone che vivono si incontrano” e “Nulla è impossibile a Dio”.

Le singole “voci” del sito riguardano la parrocchia, la comunità, il vicariato, le chiese, gli eventi e il notiziario La brezza diffuso settimanalmente in parrocchia.