Partiti i lavori per la ruota panoramica sul lungolago, sabato si inaugura

Tempo di lettura: 2 minuti
Uno dei tir che hanno trasportato a Lecco la ruota panoramica, nel pomeriggio di giovedì sono iniziati i lavori per assemblarla

 

LECCO – I lavori sul lungolago sono partiti giovedì con la pioggia, ma le previsioni del meteo assicurano che sabato  brillerà il sole per l’inaugurazione della ruota panoramica,  una novità assoluta per il capoluogo manzoniano.

L’attrazione è dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti, da cui poter godere il bellissimo panorama di Lecco, tra lago e monti, da una altezza di 30 metri nella massima sicurezza e di notte sarà ammirabile nello splendore delle sue 6.000 luci LED.

 

La giostra troverà spazio accanto al monumento ai caduti, sul lungolago, oggi ponteggiato per i lavori di restauro

 

La ruota ha iniziato il suo tour a Torino per poi continuare in altre città; questo sabato, 29 aprile, alle 14. sarà il momento dell’apertura a Lecco. Resterà in città per i mesi di maggio e giugno. 

L’amministrazione comunale ha  concordato con il gestore, alcune promozioni dedicate a bimbi e diversamente abili: tutti i mercoledì dalle 14 alle 18 i bambini di fascia d’età 0-10 anni compiuti saliranno gratuitamente sulla ruota panoramica (un bimbo gratis ogni accompagnatore pagante); i centri disabili che afferiscono alla rete dei Servizi sociali del Comune di Lecco avranno la possibilità di concordare alcuni momenti di salita gratis con gli operatori.

E ancora, il giorno della Festa del Lago di Lecco, domenica 25 giugno dalle 9.30 alle 12.30 i bambini saliranno nuovamente gratis (con le stesse modalità del mercoledì).