Parto in vista! Di corsa all’ospedale scortati dalla Polstrada

Tempo di lettura: 2 minuti

BELLANO – I suoi genitori avranno una bellissima storia da raccontargli quando sarà più grandicello: l’avventura che mamma e papà hanno vissuto negli attimi prima della sua nascita e il lieto fine in ospedale, raggiunto in tempo grazie all’aiuto degli agenti della Polstrada di Bellano che hanno scortato l’auto con a bordo il nascituro fino al nosocomio di Lecco.

Erano le ore 1.45 della notte scorsa, quando la pattuglia, intervenuta a Bonzeno di Bellano per un mezzo pesante in avaria sulla provinciale è stata raggiunta da un veicolo il cui conducente riferiva che la moglie, incinta, era già in fase avanzata di travaglio, con contrazioni frequenti.

Gli agenti, rendendosi immediatamente conto della delicatissima situazione, hanno deciso fare da apripista fino all’Ospedale di Lecco, coordinandosi con la sala operativa per poter utilizzare la SS 36 che, oltretutto, in quel momento era chiusa per lavori sulla tratta in direzione Lecco.

Gli agenti hanno allora avvisato l’A.N.A.S. del loro passaggio in super e così in tempi rapidissimi, già alle 2.10, la staffetta aveva raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale Manzoni. La pattuglia ha fatto poi ritorno immediato a Bellano per riprendere le attività connesse al veicolo pesante in difficoltà. Qualche ora dopo, i poliziotti hanno appreso con emozione che la donna aveva partorito poco dopo l’arrivo in ospedale e che tutto si era svolto per il meglio.