“Per un mese senza posta”, disservizi segnalati a Ballabio

Tempo di lettura: < 1 minuto

poste-problema-recapito-ballabio2

BALLABIO – Il postino suona sempre due volte, a Ballabio una sola volta… al mese. Diverse sono infatti le segnalazione giunte dal paese valsassinese da parte di cittadini che nelle ultime settimane non avrebbero ricevuto regolarmente la posta.

I disagi hanno riguardato alcuni abitanti di via Risorgimento, via Provinciale e via Turati; c’è chi lamenta il recapito tardivo delle bollette, altri la mancata ricezione totale della posta per oltre una ventina di giorni. E’ il caso di un ballabiese, residente in via Risorgimento:

“Non avendo ricevuto alcuna corrispondenza per quasi un mese – ci spiega – lo scorso venerdì mi sono recato all’ufficio postale di Ballabio trovandolo chiuso per sciopero. Ho atteso lunedì, ci sono tornato e mi è stato riferito di rivolgermi ad un dirigente che però, nonostante i tentativi, non è stato possibile contattare telefonicamente. Allora mi sono recato personalmente a Lecco per recuperare la posta in deposito, in tutto quasi una trentina di lettere che non mi erano state recapitate”.
Nonostante il caso in questione, dal centro di smistamento di via Lamarmora fanno sapere che non risulterebbero criticità nella distribuzione della posta a Ballabio.