Perledo: Sacra Famiglia in festa per i 50 anni di fondazione

Tempo di lettura: 3 minuti

ficcolata_perledo (1)

 

PERLEDO – Sabato 2 maggio la Fondazione Sacra Famiglia ha cominciato i festeggiamenti per il cinquantesimo anno di attività della sede di Regoledo di Perledo con una fiaccolata podistica, a staffetta, dalla sede centrale di Cesano Boscone alla filiale di  Regoledo di Perledo. A coprire i circa 100 chilometri del percorso si sono alternati una ventina di dipendenti della filiale lecchese, capitanati dal Direttore Pier Antonio Rizzi, dal suo Vice Marco e dal Direttore Medico Dr.ssa Mayan.

Partiti alle 9.30 dalla sede di piazza Monsignor Moneta a Cesano Boscone con la benedizione della fiaccola da parte di Padre Angelo e con la partecipazione delle suore di Maria Bambina che per tanti anni hanno prestato il loro prezioso contributo presso la filiale lecchese si è giunti a Lecco presso la sede della RSA Borsieri, gestita anch’essa dalla Sacra Famiglia dal 1 gennaio 2014, intorno alle ore 13,30 per un piccolo ristoro, è poi ci si è diretti verso Regoledo di Perledo, dove per tutto il pomeriggio momenti di animazione e intrattenimento musicale hanno animato gli ospiti della struttura e i loro famigliari.

Come da programma l’arrivo a Regoledo è stato intorno alle 18, accolti calorosamente da tutti gli ospiti e dai colleghi in attesa per continuare insieme i festeggiamenti con un allegra grigliata, alla quale hanno aderito più di un ottantina tra dipendenti e loro cari.

 

ficcolata_perledo (2)

 

“La scelta della fiaccolata da Cesano Boscone a Regoledo di Perledo – ha spiegato Pierantonio Rizzi, direttore della filiale lecchese – rappresenta simbolicamente l’apertura della Sacra Famiglia verso nuovi territori rispetto alla sede centrale di Cesano Boscone. Ovunque Sacra Famiglia porta un metodo di lavoro fondato sull’attenzione ai bisogni e su risposte dall’alto contenuto professionale, senza mai tralasciare il valore della relazione con le persone”.

A Perledo la struttura è oggi sede di una residenza che ospita 55 anziani non autosufficienti e 45 persone con disabilità e che mette a disposizione altri 15 posti di riabilitazione generale e geriatrica, 10 Minialloggi in residenzialità leggera e accoglie anche alcuni anziani col nuovo progetto della RSA Aperta. La filiale, in cui lavorano 130 dipendenti, offre al territorio anche servizi, infermieristici e riabilitativi, ambulatoriali e domiciliari.

Il programma dei festeggiamenti del cinquantesimo anniversario proseguiranno con uno spettacolo in calendario venerdì 8 maggio. In scena, alle ore 21, al cineteatro Casa del popolo di Bellano (Lc), l’attore comico Claudio Batta. Per aderire allo spettacolo si consiglia di prenotare il biglietto telefonando al 0341.814205. Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato verrà devoluto alla Fondazione per realizzare un percorso attrezzato per gli ospiti, anziani e disabili, anche in carrozzina.