Piani di Bobbio pronti ad accogliere il 20° Trofeo Interforze

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco_20 Trofeo Interforze2016_96
Da sinistra, il giornalista Gianni Riva, il Vice Questore Andrea Atanasio, la direttrice della Casa Circondariale di Lecco Antonina D’Onofrio, il Commissario Aggiunto Sonia Fantinato della Polizia Locale di Lecco e Filippo Di Lelio, coordinatore del Comitato Tempo Libero organizzatore del Trofeo

 

LECCO – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il tradizionale Trofeo Interforze della Provincia di Lecco che si disputerà venerdì 19 febbraio nella oramai familiare location dei Piani di Bobbio.

Lecco_20 Trofeo Interforze2016_00
Filippo Di Lelio

La manifestazione, fortemente voluta e promossa dal Comitato Forze di Polizia Tempo Libero coordinato da Filippo Di Lelio, è giunta all’importante traguardo del ventesimo anno: “Sono molto felice di aver raggiunto la ventesima edizione – ha detto Di Lelio durante la presentazione dell’iniziativa venerdì mattino presso Confcommercio – il Trofeo Interforze è un’occasione per i rappresentanti delle diverse forze di polizia di trascorrere una giornata diversa e in allegria, e contribuisce allo stesso tempo a rinsaldare i rapporti”.

L’appuntamento, meteo permettendo, come ogni anno è alle ore 8 di venerdì 19 febbraio presso la stazione di partenza della funivia a Barzio dove ai partecipanti saranno distribuite le pettorine per le gare di fondo, snowboard e slalom. I primi a cominciare saranno i fondisti, la cui gara inizierà alle 9.15. Slalom gigante e tavole partiranno invece alle 10.15. Al termine della gara ci si ritroverà al Ristorante Funivia per le premiazioni, previste alle 12.30, a cui seguirà il pranzo.

 

Lecco_20 Trofeo Interforze2016_98

 

Ricco come sempre l’elenco dei premi in palio. Al Comitato organizzatore andrà la Coppa Prefettura mentre il Trofeo Mauro Camelia sarà consegnato alla 1° Arma o Corpo in servizio classificato in base ai migliori piazzamenti nelle singole categorie compreso fondo e snowboard. Un premio è previsto anche per la 1° Arma o Corpo in congedo classificato in base ai migliori cinque piazzamenti nelle varie categorie. Saranno quindi premiati i primi tre classificati nelle singole categorie, in congedo e in servizio.

L’Associazione della Polizia di Stato assegnerà invece al primo classificato assoluto la Coppa alla memoria dell’Ispettore Giombattista Barbante, scomparso lo scorso 27 settembre all’età di 85 anni.

 

Lecco_20 Trofeo Interforze2016_03

 

Complice l’atteso arrivo della neve, la giornata ai Piani di Bobbio si prospetta fortunata per gli uomini delle forze dell’ordine, per cui l’appuntamento col Trofeo Interforze è diventata una vera e propria ricorrenza.

Un sentito ringraziamento al Comitato e a tutti coloro che ogni anno si impegnano per permetterci di riproporre questa bellissima giornata, nonché agli sponsor” ha commentato Di Lelio prima della tradizionale foto di gruppo.

Ci sarà tempo fino al 15 febbraio per presentare l’iscrizione, dopo di che bisognerà solo sperare nel bel tempo.