Piazza l’idea: ai giovani, corsi gratis di Arduino e scheda elettronica

Tempo di lettura: 2 minuti

1603_piazza_idea_1

LECCO – Proseguono le iniziative organizzate dal servizio informagiovani del Comune di Lecco in collaborazione con Arci Lecco nell’ambito del progetto “Piazza l’idea” dedicato a tutti i giovani della provincia di Lecco, promosso dall’Azienda speciale Retesalute.

Dopo i 3 corsi gratuiti dedicati al perfezionamento della lingua inglese, tedesca e all’europrogettazione ecco nuovi percorsi di formazione pensati per promuovere la creazione e la messa in rete di spazi di aggregazione e innovazione, nonchè stimolare la creatività e l’autoimprenditorialità dei giovani.

Nel corso del mese di aprile sarà infatti la volta di conoscere Arduino e il funzionamento della scheda elettronica, oppure di apprendere alcune nozioni fondamentali sull’organizzazione di eventi, musica e marketing, conoscere il mondo che circonda la realizzazione di concerti e tour, i rapporti con la stampa e molto altro ancora.

I corsi gratuiti si articolano su di un totale di 15/16 ore di lezione e percorsi personalizzati in funzione della tipologia di apprendimento dispensata, ovvero formazione, sperimentazione ed esposizione con Arduino e fomazione più messa alla prova in occasione di un evento in provincia o nella città di Milano per quanto riguarda l’organizzazione di eventi.

Maggiori informazioni sono disponibili al collegamento:www.pianogiovanililecco.it/corsi; per saperne di più è anche possibile scrivere ainfo@pianogiovanilecco.it, telefonare al 344.1077035 oppure fare riferimento alservizio Informagiovani del Comune di Lecco.