Piazza stazione ZTL: telecamera in funzione dal 15 marzo

Tempo di lettura: 2 minuti

stazione (3)

LECCO – Prorogati i tempi della sperimentazione della ZTL in piazza della stazione.

E’ il Comune a rendere noto il provvedimento, assunto per consentire alla cittadinanza, agli operatori commerciali e agli addetti ai lavori di metabolizzare la messa a regime del sistema di telecamere per la videosorveglianza della Zona a Traffico Limitato di Piazza Lega Lombarda quale strumento di supporto al controllo delle infrazioni al Codice della Strada.

Questo fino alla mezzanotte di sabato 14 marzo. A partire da allora ogni accesso non preventivamente autorizzato, nei modi e nei tempi descritti nella nota informativa allegata e distribuita ai frequentatori della piazza nelle settimane immediatamente successive all’istituzione del varco sperimentale, sarà sanzionato ai sensi del vigente Codice della Strada.

In questo ulteriore periodo di sperimentazione, sull’accesso alla ZTL continueranno a vigilare gli Agenti della Polizia Locale per accertare il corretto utilizzo dei permessi già rilasciati e le eventuali violazioni alla disciplina della Zona a Traffico Limitata.

Per avere altre informazioni è possibile prendere contatti con l’Ufficio Permessi ZTL del Corpo di Polizia Locale di via Sassi 18 direttamente, negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, il mercoledì dalle ore 8:30 alle 15:30, telefonare al numero 0341 481345 oppure scrivere a permessi.ztl@comune.lecco.it