Pizzeria della Legalità e rifiuti: la ‘tirata d’orecchie’ di un cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – “Pizzeria della legalità.. ma anche della buona educazione?” . E’ un cittadino che ci scrive in merito ad una situazione che si starebbe ripetendo nelle ultime settimane e che riguarda la nuova pizzeria Fiore, l’ex Wall Street, il locale della mafia finalmente restituito alla cittadinanza dove oggi il ‘problema’ pare essere di tutt’altro tenore ma tale da creare malumori nei residenti.

Si tratta dei cumuli di rifiuti accatastati fuori ma anche negli spazi esterni del ristorante: “Viene esposto di tutto ed evidentemente non in modo corretto  se gli operatori ecologici non raccolgono i sacchi e lasciano l’adesivo di non conformità. Il risultato è che l’immondizia resta in strada fino a sera, quando i gestori aprono la pizzeria” ci scrive il lettore.

 

“Il Primo Maggio, nonostante si sapesse che la raccolta non sarebbe stata effettuata per la festa, sacchi e cartoni erano comunque esposti, tanti da ingombrare il marciapiede e alcuni sono pure finiti sulla strada – prosegue – ho segnalato la questione al Comune ed Econord è passata a ritirarli. Nonostante questo, la cosa si è ripetuta questo giovedì e ancora una volta gli spazzini hanno messo gli adesivi sui sacchi. Non è un belvedere nemmeno come viene sistemata l’immondizia sul retro del locale, col caldo che arriverà questa estate non vorremmo dover fare i conti con odori che potrebbero alzarsi da lì”.