Planetario di Lecco, l’8 aprile Luca Perri e non Covino

Tempo di lettura: < 1 minuto

planetario-leccoLECCO – Cambio di programma al Planetario di Lecco. Per un sopraggiunto imprevisto, la conferenza di venerdì prossimo 8 aprile sul tema “Il clima dei pianeti solari e extrasolari”, che avrebbe dovuto tenersi a cura dell’astronomo Stefano Covino, viene rinviata e inclusa nel programma estivo.

In sostituzione, sempre venerdì alle ore 21 sarà proposta una conferenza di estrema attualità: “La scoperta del secolo: Einstein e le onde gravitazionali”.

Relatore sarà Luca Perri, astronomo dell’osservatorio di Merate, vincitore del premio come miglior divulgatore scientifico italiano al di sotto dei 30 anni.

Perri, con il suo stile brioso, spiegherà la natura, i fondamenti teorici, il metodo di rilevamento e le grandi prospettive offerte da questo fenomeno elusivo che racconta i segreti più intimi della natura, dello spazio e del tempo.

3 euro l’ingresso al Planetario (ridotto 2 euro).

La data individuata per recuperare la conferenza di Stefano Covino è quella di venerdì 10 giugno. In ogni caso il programma estivo verrà pubblicato tra un paio di settimane.