Premana a luglio “sotto le stelle” e ad ottobre “rivive l”antico”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fisarmoniche Valtellinesi
Le Fisarmoniche Valtellinesi hanno inaugurato la rassegna premanese

 

 

 

PREMANA – E’ iniziata giovedì 8 luglio la rassegna Premana Sotto Le Stelle che continuerà in varie serate e con diverse iniziative durante il mese di luglio.

Il programma si è aperto lo scorso venerdì con il concerto delle Fisarmoniche Valtellinesi , ottima l’affluenza del pubblico che ha apprezzato la serata musicale. Si replica questo giovedì con lo spettacolo dei burattini all’anfiteatro del museo mentre il prossimo giovedì, 21 luglio, è previsto il concerto della banda “S. Dionigi” in piazzetta Don Cugi.

Per venerdì 22 luglio è stato organizzato l’aperipiazza, mercoledì 27 si esibirà il Coro Nives alla chiesa dell’Immacolata.

Infine, venerdì 29 luglio, in piazza della chiesa, si terrà la serata “Aspettando il Giir di Mont” alla vigilia del grande evento sportivo.

Non è tutto: è stata infatti annunciata la nona edizione di “Premana rivive l’antico”, la manifestazione rievocativa che ogni anno porta centinaia di persone a visitare il paese, riportato all’inizi del secolo scorso, con ben 500 figurati tra gli stessi cittadini premanesi. L’appuntamento è  per l’8 e il 9 di ottobre.