Premana: Coro Nives in un concerto di beneficenza per Amatrice

Tempo di lettura: 2 minuti

PREMANA – Il Coro Nives di Premana, nell’ambito delle manifestazioni organizzate a corollario del doppio appuntamento mondiale della Corsa in Montagna Wmrc,  giovedì 3 agosto alle 21 presso la chiesa parrocchiale San Dionigi aderisce con il consueto Concerto d’Estate a “1000 voci per ricominciare“, iniziativa nazionale di raccolta fondi, promossa e organizzata da centinaia di formazioni di canto popolare in tutta Italia, a favore delle popolazioni di Amatrice, colpite dal grave terremoto dello scorso 24 agosto 2016 (tutti i dettagli sul sito www.1000vocixricominciare.it).

 

Il concerto d’estate, solitamente dedicato all’accoglienza degli oriundi premanesi e dei villeggianti di premana, è inserito nella manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Premana “Premana sotto le stelle” e sarà diretto dal giovane maestro Francesco Bussani. Al termine della serata musicale ci sarà la possibilità di effettuare delle donazioni che verranno raccolte e inoltrate direttamente ad Amatrice a cura dello stesso Coro Nives.

 

 

“Il Nives – sottolinea il Presidente, Stefano Gianola – non è nuovo a iniziative di solidarietà. Dalle raccolte di fondi e materiali a favore di Sarajevo del 1997 ad altre iniziative nel corso degli anni, più e più volte il coro si è reso protagonista di concerti o attività a scopo benefico. Confidiamo che, in una settimana in cui Premana sarà alla ribalta mondiale per il doppio appuntamento della corsa in montagna, i premanesi e chiunque voglia contribuire trovino un momento per ricordarsi anche di chi è meno fortunato e in questo momento sta ancora duramente lavorando per rimettere insieme interi paesi, vite e comunità sconvolte dal terremoto dello scorso anno.”